Come creare una schermata per lo streaming in diretta che inizia presto [+modelli gratuiti].
L'aggiunta di splendidi overlay personalizzati alla vostra trasmissione in diretta può renderla divertente, coinvolgente e aumentare il vostro branding. Ma come navigare nel processo di progettazione dello streaming, in particolare quello del live streaming starting soon, se non si hanno competenze di progettazione?
Risposta: Utilizzando il Live Stream Overlay Maker di Wave.video.
Questa guida vi aiuterà a capire che cos'è un live stream starting soon overlay e come realizzarlo senza sforzo, insieme ad alcuni modelli gratuiti di Wave.video.
Tuffiamoci subito nel mondo degli overlay!
Che cos'è una sovrapposizione di Live Stream Starting Soon?
L'overlay del flusso è l'insieme di immagini, grafici, ecc. che i live streamer aggiungono ai loro flussi per migliorare l'aspetto generale delle trasmissioni e renderle più interessanti. Possono essere statici o animati e possono essere collocati in qualsiasi punto della trasmissione.
L'overlay Starting soon aiuta ad attirare il pubblico prima della trasmissione, innescando la FOMO.
Tuttavia, quando si aggiunge un overlay all'inizio della schermata per informare gli spettatori che la trasmissione inizierà a breve, si tratta di un overlay che indica l'inizio del live stream. Quindi, questo particolare grafico aiuta ad attirare il pubblico prima della trasmissione, innescando la FOMO.
Perché creare una schermata personalizzata Starting Soon per il vostro live stream?
Sebbene la maggior parte degli spettatori di live stream sia consapevole dell'esistenza di una schermata "starting soon", potrebbe non sapere perché sia essenziale. Ecco alcuni punti chiave che vi aiuteranno ad addentrarvi nel mondo delle schermate di inizio flusso personalizzate e a capire perché concentrarvi su di esse e aumentare i vostri sforzi di produzione.
Per promuovere la vostra trasmissione in diretta
Una schermata che inizia presto vi dà il tempo sufficiente per condividere il link al vostro live stream con i vostri follower su diversi canali di social media, pagine o con i vostri amici e familiari. In questo modo, vi assicurerete che non si perdano il vostro live stream, aiutandovi a raggiungere un pubblico più vasto e ad attirare più visualizzazioni.
Per creare un'attesa per il live stream
L'uso di una schermata di attesa, come quella che inizia tra poco, aiuta a creare un'attesa per il live stream, soprattutto quando si ha una fanbase fedele. È anche utile per informare gli spettatori che lo streaming inizierà a breve, evitando che debbano dubitare della vostra presenza.
Migliorare il riconoscimento del marchio
Uno stream che inizia a breve vi offre una pagina di supporto per promuovere il vostro marchio. Oltre a condividere i link al vostro sito web, al blog e agli altri canali sociali, informate i vostri spettatori su eventuali eventi imminenti e condividete i dettagli su dove possono acquistare il vostro merch. L'uso di elementi del vostro marchio, come il logo, i colori e i caratteri, favorisce il riconoscimento del marchio e fa sentire gli spettatori parte del vostro pubblico di riferimento.
Per aumentare la coerenza visiva
Il coinvolgimento del pubblico attraverso una schermata iniziale, non solo migliora l'aspetto della trasmissione, ma la mantiene anche coerente dal punto di vista visivo, dall'inizio alla fine.
Per preparare gli spettatori
"Ehi, fate presto. Il video sta per iniziare!". Che sia condivisa con un migliore amico o con se stessi, è un'affermazione che tutti abbiamo detto o sentito. Le persone amano prepararsi per qualsiasi cosa che valga la pena di guardare, e dare loro un po' di tempo per prepararsi al vostro live stream è un fantastico trucco di coinvolgimento. Mentre prendono le bevande, gli spuntini, ecc. prima dell'inizio del live stream, potete essere certi che saranno presenti con tutta la loro attenzione durante la diretta.
Come realizzare una sovrapposizione del flusso che inizia presto
Passo 1: accedere e selezionare un modello
Accedere a Wave.video e andare su "I miei video". Fate clic su "Crea" e poi su "Modelli" per utilizzare uno dei nostri modelli di schermata iniziale progettati professionalmente.
Fase 2: Sfogliare i modelli della schermata iniziale
Nei modelli video gratuiti, passate il mouse su "Live Streaming" e selezionate "Schermata iniziale".
Fase 3: Scegliere un modello
A questo punto, scorrere i modelli per scegliere quello più adatto alle proprie preferenze.
Una volta trovato quello giusto, fare clic su di esso e poi premere la scheda "Modifica modello" per creare la sovrapposizione.
Passo 4: modificare il modello per renderlo vostro
Infine, è possibile modificare il modello aggiungendo testo, logo e altri elementi di branding che si desidera includere nel proprio stream personalizzato che inizierà presto.
Passo 5: pubblicare
Una volta aggiunto il vostro tocco magico a uno dei nostri modelli professionali, fate clic su "Pubblica".
Quindi, scegliere "Video" come opzione di pubblicazione e premere il pulsante "Render" nella pagina successiva.
Fase 6: andare in onda con la sovrapposizione starting soon
Ora siete pronti per inviare il vostro stream starting soon overlay direttamente a Livestreaming Studio e andare in diretta utilizzando l'app Wave.video live streaming!
In alternativa, è possibile scaricare il video, riprodurlo in un'altra qualità o inviarlo all'iPhone. È anche possibile pubblicarlo direttamente su uno dei siti sociali disponibili.
8 modelli di flusso personalizzati sorprendentemente gratuiti a partire da subito
Ora che sapete come attirare gli spettatori del vostro live stream fin dall'inizio con un'interessante schermata iniziale, ispiratevi ad alcuni dei nostri più fantastici modelli di schermata iniziale:
1. Dare alle trasmissioni per le vacanze un bell'inizio
Create l'attesa per le vostre trasmissioni a tema natalizio e vivacizzatela con questo layout perfetto per un inizio in bellezza.
2. Ottenere un'atmosfera da vecchia Hollywood
Chi non ama l'atmosfera della vecchia Hollywood? Portatela nei vostri live stream con questo modello splendidamente classico.
3. Dominare le sessioni LinkedIn Live
Non riuscite a tenere gli utenti di LinkedIn incollati allo schermo quando inizia il vostro live stream? Provate questo modello dall'aspetto professionale e tenete incollati i partecipanti.
4. Mostrare un po' di amore per la nazione
Amate gli Stati Uniti? Ecco uno splendido modello da provare per creare un perfetto mood country-love.
5. Diffondere l'allegria con le barre colorate
Stupite i vostri primi partecipanti con colori brillanti e bellissimi e diffondete l'allegria a ognuno di loro con questo fantastico modello.
6. Portare la natura nelle vostre trasmissioni
Create una prima impressione positiva sugli amanti della natura con questo modello di schermata iniziale a tema verde.
7. Vecchia scuola con il bianco e nero
Cercate un template di classe e sempreverde? Date il benvenuto ai vostri spettatori dal vivo con questo design minimalista ma esteticamente ricco.
8. Cospargere di polvere di stelle
Iniziate il vostro live stream con una nota spirituale grazie a questo layout sottile, ideale per le sessioni live di tipo mentale.
Siete pronti a iniziare presto il vostro live stream?
Non lasciate che la vostra mancanza di capacità di progettazione vi impedisca di creare fantastici live stream. Lucidate la vostra creatività con i modelli di live streaming modificabili di Wave.video. Esplorate o partite da zero utilizzando la nostra vasta libreria di immagini, video, icone, font e altro ancora.
Per saperne di più su come potenziare i vostri live stream con le ultime tendenze del settore, date un'occhiata alla nostra guida sulle tendenze e le migliori pratiche dei video in diretta per le aziende nel 2022!
Sorprendete il mondo con il vostro talento. Facciamo il tifo per voi!