Live Better Show, Ep. 2: Come creare un marchio micidiale per il vostro spettacolo dal vivo
In questo episodio del Live Better Show, la nota esperta di branding Christine Gritmon spiegherà cosa serve per creare un visual memorabile e impareggiabile per il vostro spettacolo dal vivo e far sì che la gente voglia vederne altri.
Come creare un marchio micidiale per il vostro spettacolo dal vivo. Spettacolo "Vivere meglio". Christine Gritmon.
Questa volta abbiamo discusso di come creare un branding facilmente identificabile per i vostri live stream. Christine Gritmon, esperta di branding, ha spiegato cosa serve per creare un visual memorabile e impareggiabile per il vostro live show e far sì che le persone vogliano vederlo di più.I tempi dell'episodio:
00:40 - Presentazione dello show e dell'ospite
13:00 - Come far crescere un marchio personale se non si ha abbastanza fiducia in se stessi?
Christine consiglia di mettersi nei panni delle altre persone che vi considerano fantastiche per aumentare la vostra autostima. Provate a concentrarvi sulle cose belle che notano e dicono di voi, senza partire da una posizione di rifiuto.
14:45 - Perché il branding è così importante nel live streaming?
Il vostro marchio è la versione di voi che vive nella testa degli altri.
Si vuole influire il più possibile su quella che è l'immagine, ed è qui che entra in gioco il branding. Nessuno vuole sentirsi frainteso e travisato nei contenuti che pubblica.
In qualità di conduttori di programmi dal vivo, dovete essere coerenti e memorabili, in modo da invogliare le persone a tornare. Quindi, se uno spettatore incrocia il vostro show una volta e poi lo incontra di nuovo, volete che sappia che è la stessa cosa che ha già visto.
Volete che queste impressioni sul marchio si accumulino l'una sull'altra per dare un'immagine più ampia di chi siete e del perché dovrebbero interessarsi a voi.
17:22 - Segni di un forte branding di uno spettacolo dal vivo
Quando si tratta di scegliere i segni di un forte branding per gli spettacoli dal vivo, Christine cita i seguenti elementi visivi:
- Sovrapposizioni di flussi in diretta
- Colori e caratteri del marchio
Tenete conto del valore dell'attenzione del vostro pubblico.
25:08 - Motivi per considerare il rebranding del vostro spettacolo dal vivo
Christine ritiene che se non avete un'intenzione chiara dietro il branding del vostro live stream, dovreste assolutamente scoprirla. Un'altra buona ragione per prendere in considerazione un rebranding è quando si "cerca di essere tutto per tutti" invece di restringere il campo, il che diminuisce le possibilità di successo.
30:50 - Come brandizzare gli slogan e gli stili di comunicazione dei vostri spettacoli dal vivo?
Se conducete un programma dal vivo o un podcast, è un'ottima idea avere dei saluti, delle frasi di presentazione e dei tormentoni riconoscibili che le persone associano a voi. È anche importante avere un tono di conversazione coerente nei vostri programmi dal vivo.
32:36 - I migliori strumenti per il branding dei vostri live stream
Christine consiglia i seguenti strumenti per il branding dei vostri live stream:
- Canva - per creare immagini senza problemi;
- Wave.video - per la creazione di layout utilizzando i modelli di live stream predefiniti di Wave.video;
- Programmi in diretta streaming invece di andare in diretta in modo nativo.