HomeStars sfrutta la libreria di titoli di Wave.video per aumentare l'engagement su Facebook di oltre il 2.500%.
Azienda
HomeStars è un servizio gratuito che aiuta i proprietari di casa a trovare ristrutturatori, riparatori e rivenditori affidabili attraverso il suo database di 1,8 milioni di aziende e centinaia di migliaia di recensioni. Una risorsa affidabile dal 2006, HomeStars è cresciuta fino a diventare la principale comunità online di proprietari di case e imprese di ristrutturazione in Canada.
Posizione
CanadaIndustria
Software e InternetCasi d'uso di Wave.video
- Riproposizione dei contenuti
Sito web
homestars.com
La sfida
HomeStars è la rete più grande e affidabile del Canada che mette in contatto i proprietari di casa con fornitori di servizi qualificati per tutti i progetti di miglioramento della casa. Essendo un servizio completamente online, l'azienda presta particolare attenzione a mantenere una forte presenza online, in particolare sui social media.
Essendo un team di professionisti qualificati, il reparto marketing di HomeStars ha sempre voluto includere i video nel suo piano di content marketing, ma le risorse per creare contenuti video erano limitate. Qualche anno fa il team ha ingaggiato un'agenzia per produrre video per HomeStars, ma l'impresa non si è trasformata in una solida strategia di video marketing.
"Volevo creare contenuti più coinvolgenti per i social media e sapevo che il video era il mezzo migliore da utilizzare", ha dichiarato Michael Keshen, responsabile marketing B2C di HomeStars. "Il problema era che, essendo un piccolo team, non avevamo le risorse disponibili per assumere un videografo o affidare la produzione video a un'agenzia".
HomeStars
La soluzione
Michael ha scoperto Wave.video al Social Media Marketing World 2017, dove Animatron ha lanciato il prodotto. Essendo responsabile della crescita del pubblico, Michael ha avuto subito un'idea di come Wave.video potesse giovare alle attività di content marketing dell'azienda.
Il team di marketing di HomeStars ha analizzato i post del blog più performanti e li ha riproposti in brevi videoclip che sono stati pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram. La riproposizione dei contenuti del blog in video per i social media ha permesso a Michael di massimizzare il ROI delle attività di content marketing, in quanto ha potuto distribuire i video su più piattaforme e raggiungere un nuovo pubblico, oltre a risparmiare tempo nella creazione di contenuti per i diversi social network.
Esempi di video creati da HomeStars
I colori delle porte e il loro significato
Osservate come le prestazioni del post su Facebook siano migliorate dopo l'aggiunta del video Wave:
- 3,996895+346%
Raggiungere
- 1,29447+2,653%
Clic / Visualizzazioni
- 196+217%
Mi piace, condivisioni, commenti
Consigli per la sicurezza della casa
Osservate come le prestazioni del post su Facebook siano migliorate dopo l'aggiunta del video Wave:
- 5,5681,107+403%
Raggiungere
- 1,95919+10,211%
Clic / Visualizzazioni
- 156+150%
Mi piace, condivisioni, commenti
I risultati
Michael ha confrontato le prestazioni dei video creati in Wave.video e dei link ai post del blog da cui i video erano stati ripresi. I risultati sono stati sorprendenti. In media, la portata su Facebook dei video rispetto ai post del blog è cresciuta del 101%, i clic e le visualizzazioni hanno raggiunto un picco del 2.586% e i Mi piace, le condivisioni e i commenti sono aumentati del 64%. I post potenziati hanno registrato il maggior incremento di engagement in generale.
Inoltre, la libreria di 300 milioni di video e audio di Wave.video ha risolto il problema principale di trovare i filmati giusti da utilizzare nei video. Wave.video semplifica la ricerca di clip, che è "la parte più difficile (e spesso più costosa) della produzione di video".
"La differenza più grande è stata l'integrazione con filmati, immagini e audio di repertorio, che non ho visto da nessun'altra parte", ha dichiarato Michael. "Wave risolve la sfida più grande che stavamo affrontando, ovvero dove trovare i filmati da utilizzare nei video".
Un altro modo in cui Wave è riuscita a risparmiare tempo è stato quello di fornire una serie di effetti di testo e transizioni tra i clip scelti a mano. Gli effetti di testo e le transizioni sono stati accuratamente preselezionati dai designer di Wave.video per garantire che si integrino con qualsiasi video e lo rendano più coinvolgente.
"Rispetto alle infinite possibilità di un editor video tradizionale, avere un numero ridotto di transizioni e animazioni tra cui scegliere mi permette di dedicare meno tempo all'editing", ha dichiarato Michael.