Aggiungere una filigrana a un video
Aggiungete un watermark ai vostri video per dare loro un aspetto riconoscibile e coerente. Utilizzate la funzione di filigrana di Wave.video per marchiare facilmente i vostri video e farli risaltare.
Che cos'è una filigrana?
Un watermark è un logo o un altro segno distintivo che viene visualizzato nell'intero video.
Il watermark contribuisce ad aumentare la consapevolezza del marchio e a far sì che gli spettatori riconoscano i vostri video a colpo d'occhio.
Come aggiungere una filigrana al video in 3 semplici passaggi
Passo 1. Caricare la filigrana
Per prima cosa, create o aprite un progetto in Wave.video, andate nell'editor e passate al punto "Filigrana". Quindi, caricare l'immagine che si desidera visualizzare come filigrana.
Passo 2. Aggiungere la filigrana al video
Una volta caricato il watermark, fare clic su di esso per farlo apparire sulla tela. È possibile aggiungere più filigrane che verranno visualizzate contemporaneamente nel video. È sempre possibile eliminare il watermark facendo clic sul segno X nell'angolo in alto a destra.
Passo 3. Regolare la filigrana
Ora è possibile regolare la posizione e le dimensioni della filigrana. Trascinate la filigrana sulla tela per scegliere la posizione perfetta e trascinate gli angoli per ridimensionarla.
Suggerimenti per aggiungere una filigrana al video
Assicuratevi che il vostro watermark non ostruisca il filmato.
Quando scegliete la posizione giusta per il vostro watermark, assicuratevi che non ostruisca gli elementi chiave del video, come i volti delle persone, i prodotti in promozione e altri dettagli visivi importanti.Visualizzate informazioni utili nella vostra filigrana.
Di solito si aggiunge il proprio logo come filigrana del video. Tuttavia, la funzione watermark può essere utilizzata per molti altri scopi: mostrare i propri dati di contatto nel corso del video, informare gli spettatori di un'offerta speciale, promuovere i propri account sui social media.Non aggiungete troppi watermark a un video.
Questo consiglio parla da sé. Non si deve far apparire il video disordinato sovraccaricandolo di troppi watermark. Due watermark sono di solito sufficienti per evidenziare il vostro marchio e mostrare informazioni significative.Utilizzare il formato di file corretto.
Assicuratevi che il formato del file della filigrana sia supportato da Wave.video. Ecco i formati supportati: PNG, JPG, JPEG, SVG. Si consiglia di utilizzare il formato PNG, che consente all'immagine di avere uno sfondo trasparente.Non sovrapporre il testo alla filigrana.
Quando si aggiunge il watermark, controllare che non si sovrapponga al testo del video. Cercate di tenere il watermark il più lontano possibile dall'area di testo e viceversa.